Carluccio Letizia

CHI ERO (1972-1977)

Studentessa precisa e puntigliosa.

Ero una che studiava. Ed ho sempre cercato di aiutare i miei compagni.

In particolare un compagno: il mio primo amore

Ricordo pomeriggi interi passati a studiare con il mio compagno di classe preferito No… che state pensando??  Proprio solo a studiare.

Allora ero così infantile, così condizionata dalla mia famiglia che a certe cose ci pensavo, però pensavo solo: appunto.

 

 

CHI SONO (2013)

-Dottoressa in chimica farmaceutica

-Consulente aziendale sulla formazione comportamenti manageriali

-Coordinatrice della casa delle Donne di Ivrea (iniziative a favore delle donne di ogni nazione e religione e progetti di crescita e sviluppo nelle scuole dalle elementari alle superiori)   sito www.casadonneivrea.it

 

-Sposata con Giuseppe                 

       

RICORDI DEGLI ANNI DI SCUOLA

Oltre allo studio .in tutte le forme, riguardando le foto delle gite degli incontri etc..sono certa di essere  stata proprio bene con i miei compagni di classe e di viaggio di essermi arricchita ;tutti ricordi positivi insomma.

Ma forse mi sfugge qualcosa: per esempio la  diffida del Preside al V anno per la gita autogestita a Roma ..proprio non me la ricordavo !!

Ma in fondo che importa, al di là di ciò che ricordiamo delle avventure dei passati 5 anni di Liceo ..conta che siamo ancora tutti qui (più o meno ) a scrivere e a leggere di noi ..su questo sito condiviso, specchio delle nostre anime belle.                  

 

 

CHI SONO OGGI (2023)

Vivo sempre a Bollengo in una grande casa ..che vorrei un pò più piccola !!

Dal 2021 sono andata in pensione con quota 100 !! e mi posso dedicare a tutte le cose che mi piacciono :fare lunghe passeggiate a piedi, in bicicletta e e nuotare pedalare o remare al Lago Sirio.

Porto sempre con me un taccuino dove annotare emozioni e sentimenti o idee suscitate da situazioni vissute o stimoli creativi (è' così che nascono i miei racconti ) e la macchina fotografica per scattare foto originali ..con cui mi è capitato di vincere qualche concorso !!!

Continuo ad essere Presidente della Associazione Donne contro la Discriminazione, nota anche come casa delle Donne di Ivrea, che si occupa in particolare di progetti nelle scuole medie inferiori e superiori sul tema della relazione interpersonale, pari opportunità e prevenzione della violenza di genere.

In realtà non trovo nessuno che mi sostituisca ..e quindi vado avanti .😉

i Nipoti sono diventati 4 !! 2 a Coppet e 2 a tel Aviv ...il vantaggio è che  non devo fare la Nonna troppo spesso..lo svantaggio e che quando faccio la Nonna i periodi sono sempre lunghi !!

Prima di Natale ho perso il mio cagnolino Birba con cui avevamo fatto tante cose ..viaggi in auto, bici, sci , barca..etc.. e mi manca ancora molto..però ad Aprile ..verrà con noi LUNA ,che è qui con me nella foto, e riporterà gioia e serenità !! 

 

Nonna (anche se acquisita li gestisco allo stesso modo di una Nonna vera !!!!)